martedì 6 ottobre 2015



Liberamente tratto dal blog: amnerisdicesare.wordpress.com



di Amneris di Cesare

L’ESEMPIO CHE MI RAPPRESENTA

Essere donne non è affatto facile.
Essere donne corrette, lo è ancora meno.
Perché provare rivalità, invidia e risentimento o disapprovazione sfrenata e carica di sarcasmo, chissà, forse fa proprio parte della nostra natura; fatto sta, che bisogna lavorarci molto, su quel noi stesse che ci impedisce di essere solidali e “compagnone” come spesso vedi essere e fare agli uomini.
Io non ho visto la Tatangelo e la sua fotografia.
Lei ha fatto un gesto per le donne, e, pur non avendo tanto in simpatia la persona, non la critico per aver dato la propria immagine alla causa della prevenzione sul cancro al seno.
Ha le tette rifatte e per puro scopo estetico? E allora?
Perché una donna (o un uomo) non può decidere di ricorrere alla chirurgia estetica per ritoccare qualcosa che non la fa star bene con il proprio corpo?
Perché questo voler sempre e comunque demonizzare qualunque gesto o intenzione?
Non reputo la Tatangelo un testimonial che mi rappresenti, però. Questo lo posso affermare. Non per via delle tette rifatte, semplicemente perché, fortuna sua, non sa non può sapere cosa significa avere una spada di damocle sulla testa.
Una testimonial che mi rappresenti è lei, Simona Liubicich, donna dalla forza e dal coraggio oserei dire quasi disumano.
Ecco, se io dovessi prendere esempio e fare mente locale al problema del tumore al seno, lo farei partendo dalla sua coraggiosa esperienza e del suo accettare di mettersi a nudo, in tutti i sensi.
E grazie, Simona, perché quando ho letto questa tua testimonianza, è stato come un pugno allo stomaco ed è servito molto più di mille campagne di sensibilizzazione, o post cretini e ambigui su Facebook su dove appoggio la borsa quando entro in casa e altre amenità varie.
Grazie. 
Essere donne non è facile.
Lavorare sull’invidia e sulla volontà di darci sempre contro è molto di più difficile.
Mentre sarebbe così semplice far risaltare il bello e il cazzuto di cui siamo dotate.

Nessun commento:

Posta un commento