mercoledì 18 gennaio 2012

Direttamente dal blog di June Ross...Una mia recensione.
"Passione e misteri" di Charlotte Featherstone
Direttamente dalla scrivania di Simona Lubicich

Isabella Fairmont, che ha una fervida immaginazione e la segreta ambizione di diventare scrittrice, ha avuto un'infanzia infelice per colpa della madre divorata dalla passione fino a esserne rovinata, perciò preferisce sacrificare i suoi desideri ardenti sull'altare della sicurezza e della tranquillità. Decisa a cancellare lo scandalo della sua nascita con un matrimonio di convenienza, prova un tiepido interesse per Wendell Knighton, un giovane archeologo, e riversa nelle pagine segrete del suo diario i pensieri più torbidi. Poi, però, le attenzioni che riceve dall'enigmatico lord Black la turbano, perché il conte, con la sua sensualità oscura e il suo fascino tenebroso, è identico al protagonista del suo romanzo, palpitante d'inconfessabili segreti erotici. Isabella cerca di resistere all'assalto di lord Black ma sa già che prima o poi soccomberà a quella corte spietata. Lui non vuole solo possederla, ma anche salvarla da criminali pronti a tutto per impossessarsi di preziose reliquie degli antichi Templari. E mentre lei teme per la sua virtù, il conte invece ha paura di non riuscire a proteggerla proprio da coloro di cui Isabella si fida maggiormente...

Parto dal presupposto che i Passion sono la mia “passione” quindi vi risulterò miseramente di parte. La Featherstone, a mio parere, scrive maledettamente bene; descrizioni degli ambienti accurate, personaggi pieni e di spicco e trame che non sono sempre i soliti polpettoni sdolcinati, mettendoci sempre un pizzico di suspense. Isabella Fairmont è sì la vergine da sedurre, ma in fin dei conti questi sono romance, giusto? Se così non fosse, mi comprerei un contemporaneo (e premetto che io nasco con un romanzo contemporaneo e non storico!). Quindi sì, c’è la storia della giovane illibata e del libertino ma che devo dire, a me piacciono così!
“Passione e misteri” non mi ha entusiasmato come “Lussuria” ma sono comunque rimasta ben impressionata ancora una volta. Lord Black è il classico tenebroso con un fascino che spiazza, cupo e arrogante, capace di sedurre con un solo sguardo…Beh, che si vorrebbe di più? Il tasso erotico del romanzo, pur essendo un Passion, non arriva a livelli di altri che ho letto, insomma, una lettura hot relativamente normale che la Featherstone gestisce molto bene, lasciando sempre movimento al discorso e mai sprofondando nella volgarità. Abilissima nel mescolare passione e mistero, ha trattato di Templari e Logge Massoniche, argomenti decisamente interessanti per me, coinvolgendomi subito nella lettura. Non voglio fare spoiler, quindi non vi narrerò tutta la trama ma sappiate che…non finisce lì. Ci sarà un seguito perché alcune cose restano sospese essendo il primo volume della serie “Brethern Guardians”, i guardiani discendenti dai templari che hanno l’arduo compito di custodire tre reperti provenienti dalla Terra Santa, minacciati da loschi individui in un caleidoscopio d’azione.
Quindi, ancora la mia ammirazione per quest’autrice decisamente in gamba che ancora una volta non mi ha deluso.


Simona Liubicich

Nessun commento:

Posta un commento