domenica 22 luglio 2012

RECENSIONE "SEDUZIONE E VENDETTA" A CURA DI "TUTTOSUILIBRI" DI IRENE PECIKAR
Ho avuto la fortuna di leggerlo in anteprima per voi e vi raccomando di non lasciarvelo scappare!



.....................................................................................

Seduzione e vendetta

di

Simona Liubicich




Titolo: Seduzione e vendetta

Autore: Simona Liubicich

Editore: Harlequin Mondadori

Collana: Passion

Pagine: 316

Prezzo: € 6,50

In uscita: 20 luglio 2012
Prenotalo on line, clikka QUI!
.....................................................................



Scappata dallo spregevole barone di Torrebruna che vuole sposarla per porre le mani sull'ingente patrimonio della sua famiglia, la marchesa Costanza Balbi fugge da casa per rifugiarsi presso la zia materna, a Roma. Lungo la strada fa la conoscenza con l'enigmatico colonnello Simone Aldobrandini Colonna, arrogante conte romano dal fascino tenebroso, e per la prima volta Costanza avverte i brividi di un'eccitazione fino ad allora sconosciuta. Le schermaglie sensuali tra i due si susseguono fino a quando Simone le propone di diventare sua moglie. Ma può un libertino come lui, che rifugge ogni legame stabile ed è abituato a soddisfare le più vogliose ed esperte cortigiane, accontentarsi di un fiore delicato come Costanza? Forse la giovane marchesa non è fragile come appare, tanto da riuscire a tenere l'ardente fidanzato sulla corda, avvinto da pensieri lussuriosi, incapace di bramare altro. Tra segreti e intrighi di una Roma napoleonica di inizio 800, un amore sta sbocciando inaspettato, e nemmeno un pericolo mortale sarà capace di estinguerne la fiamma.





Recensione a cura di Irene Pecikar

Non capita spesso, ma succede. Ogni tanto si incomincia a leggere un libro e non si riesce a staccarsene. È questo il caso di Seduzione e vendetta. Il romanzo ci porta a viaggiare tra la Genova agli albori del XIX secolo e la corte romana, con gli influssi del raffinato impero francese, per approdare a lidi dalle tinte orientaleggianti.
Fruscii di seta preziose, profumi inebrianti di rosa ed eucalipto, passioni pronte a esplodere senza freni inibitori. Ma soprattutto amore. Un amore grande, inaspettato, profondo che farà incontrare la giovane marchesa Costanza Baldi con un donnaiolo impenitente: il dissoluto conte Simone Aldobrandini Colonna. Tra i due le schermaglie amorose lasciano presto spazio all’attrazione reciproca. Ma per Costanza, che è fuggita da un uomo abietto che non vuole sposare, non c’è solo attrazione, il sentimento che prova per Simone è forte, prorompente.
Riuscirà lui, che il passato ha prima piegato e poi forgiato, ad amarla? O a legarlo a lei è solo la passione più sfrenata? E quando sembrerà che il destino abbia deciso di concedere loro tutto ciò che hanno sempre desiderato, riusciranno a proteggere se stessi dagli intrighi e la vendetta di chi complotta alle loro spalle?
La trama, intessuta di arditi momenti che non lasciano nulla all’immaginazione, si snoda sinuosa e languida, conquistando il lettore, scorrendo flessuosa pagina dopo pagina.
I personaggi sono ben caratterizzati e le lettrici non potranno che innamorarsi di Simone, adorare Guglielmo, uomo che non passa certo inosservato, e desiderare di essere nei panni di Costanza. Per la bellezza, ma soprattutto per il temperamento. Una donna che si discosta dalle coetanee dell’epoca in cui vive. E che dimostra coraggio, forza e carattere. E che dire di Maria, la balia che è sempre al fianco della marchesa?
Simona Liubicich con questo romanzo ha dimostrato di saper cavarsela perfettamente anche nelle ambientazioni storiche, dove non manca la nota avventurosa che tiene alta l’attenzione fino alla fine. Già apprezzata per il suo romanzo contemporaneo Sfumature del deserto, la Liubicich fa centro con questo erotico storico in grado di coinvolgere e far sognare, come ogni buon romance che si rispetti. A questo punto non ci resta che attendere il seguito, su cui, a quanto pare, l’autrice sta lavorando. Ma sono certa che saprà regalarci anche altre invitanti sorprese.
Da leggere!

Per approfondire la conoscenza
dell'autrice Clikka QUI!
Per prenotare on line la tua copia
di Seduzione e vendetta Clikka QUI!


Nessun commento:

Posta un commento